Domande frequenti
A chi sono rivolti i viaggi?
A uomini e donne di qualsiasi età in buone condizioni fisiche, ma anche a bambini e famiglie.
Mi interessa partecipare: cosa devo fare?
Potete compilare il modulo di partecipazione che trovate a questo link oppure, semplicemente contattarci tramite mail, skype o telefono.
Come funzionano i tour di gruppo?
I nostri viaggi di gruppo sono composti generalmente da una ventina di persone, un accompagnatore in bici sarà sempre al vostro fianco e il furgone che trasporta i bagagli sempre a disposizione per dare un passaggio ai cicloturisti troppo stanchi per continuare.
Come funzionano i viaggi in libertà?
A differenza dei tour di gruppo non è prevista la presenza dell’accompagnatore.
In questi tour, ideali se volete viaggiare con degli amici senza vincoli di date, vi mettiamo a disposizione le mappe dettagliate del percorso, le tracce gps, la prenotazione degli alberghi e il trasferimento dei bagagli da un hotel all’altro.
Come si raggiunge il punto di partenza della vacanza?
Il viaggio di andata/ritorno non è compreso nei pacchetti viaggio. Alla fine del viaggio, il raggiungimento del punto di partenza, è generalmente percorribile con l’uso di mezzi pubblici e non è incluso nel prezzo del pacchetto.
Nei vostri tour è previsto il trasporto dei bagagli?
Assolutamente si! in tutti i tour di gruppo c’è un furgone sempre al seguito del gruppo che oltre a trasportare i bagagli da un albergo all’altro darà assistenza a chiunque ne abbia bisogno. Nei viaggi in libertà invece i vostri bagagli saranno trasportati da un hotel all’altro. Non dovete fare altro che lasciarli nella hall dell’hotel e li ritroverete nel pomeriggio al successivo hotel.
E in caso di maltempo?
Nei viaggi di gruppo, se dovessimo incontrare giornate di pioggia la guida valuterà la situazione e deciderà se procedere o interrompere temporaneamente il viaggio fino al ripristino di condizioni meteo accettabili. Questo sempre per la vostra sicurezza essendo molto pericoloso viaggiare sul bagnato o in condizioni meteo avverse.
Che tipo di materiale informativo viene fornito?
Tutta la documentazione utile per il viaggio vi verrà inviata per mail al momento della prenotazione o comunque qualche giorno prima della partenza. Il materiale è composto da mappe con indicazioni e descrizioni dei percorsi, informazioni turistiche e generali sui luoghi che visiterete, etc.
Quando devo versare la quota di partecipazione?
Per prendere parte ai tour è richiesto un acconto pari al 25% del totale al momento della prenotazione e il saldo entro un mese dal giorno della partenza.
Per tutti i dettagli visitate la pagina “come prenotare“.